CHI SIAMO
Tafer srl è una azienda a conduzione familiare, che dal 1995 costruisce e vende forni a legna ad alta tecnologia.
Da sempre innovatori, Tafer si distingue da anni per aver introdotto in un mercato altrimenti statico prodotti di elevato contenuto tecnologico.
Per noi la ricerca non è mai finita, qualunque parere o critica è per noi preziosa, tutto viene considerato. La perfezione oggi raggiunta è il frutto di una continua collaborazione con il cliente finale.
COME LAVORIAMO
I forni a legna Tafer sono costruiti attentamente e curati in ogni piccolo dettaglio maturato negli anni di esperienza nel campo.
In particolare ogni nostro forno è:.
DALLA A ALLA Z MADE IN TAFER
Tutti i nostri forni (e relative componentistiche) sono prodotti interamente in Tafer. Ogni minimo dettaglio è studiato e progettato per durare nel tempo e diventare lo strumento di cottura ideale sia per lui che per lei!
INNOVAZIONE
Alla TAFER la ricerca non si ferma mai, moltissimi elementi ci distinguono dalla concorrenza.
Ci serviamo di software all’avanguardia per la progettazione dettagliata di ogni modello. Ogni problema che si presenta è un opportunità di migliorare e con questa mentalità progettiamo macchine in continua evoluzione.
SICUREZZA ELETTRICA
Tutti i prodotti TAFER con parti elettriche sono sottoposti a prove di collaudo compatibili con la direttiva macchine in vigore.
Viene rilasciato sempre uno “scontrino” dove si riportano i valori di RIGIDITA’ DIELETTRICA, ISOLAMENTO, EFFICIENZA DI TERRA. La possibilità di un problema alle parti elettiche è estremamente remota.
FASCIO TUBIERO SCHERMATO serie GENESIS
La struttura a FASCIO TUBIERO SCHERMATO ci contraddistingue da oltre vent’anni ed è tuttora la più avanzata.
Il fuoco da prima colpisce i parafiamma “sostituibili” per poi andarsi a ripartire nel fascio tubiero e riunirsi nella cappa fumo superiore, ottenendo cosi una distribuzione uniforme del calore.
La camera di cottura in acciaio inox, totalmente smontabile per facilitare la pulizia, serve per avere la diffrazione del calore ottenendo una cottura delicata e profonda .
La ventola aspira aria al centro, convogliandola sotto la piana refrattaria, portando via il calore in eccesso per poi farlo ripassare sul fascio tubiero rovente. Si crea così l’effetto pirolitico con Abbattimento delle particelle di grasso e odori. Avremo quindi la possibilità di cucinare pietanze diverse contemporaneamente.
L’effetto involutivo dell’aria fa in modo che quando apriamo la porta del forno il calore non ci investa come invece succede nei sistemi di semplice rimescolamento dell’aria. Il controllo della combustione è ottenuto dalla valvola fumo (lato sinistro del forno) e dalla griglia aria fuoco (sportello camera fuoco) per ottimizzare il consumo della legna.
FASCIO TUBIERO CONVERGENTE
serie MAGNUM
La struttura a FASCIO TUBIERO CONVERGENTE si presenta come un “ragno” e non ha schermatura sui tubi radianti.
Il tipo di calore emesso è ad irraggiamento diretto, particolarmente performante nella cottura della pizza al piatto e con prestazioni simili ad un forno professionale.
I tubi radianti convergono al centro e si collegano ad una cappa centrale ribassata.
Parallelamente all’esterno dei tubi c’è uno specchio inox che concentra l’emissione di infrarosso al centro della camera di cottura.
Si possono effetturare cotture di tutti i tipi di alimenti, controllando la quantità di legna introdotta e tenendo in cosiderazione la reattività che questo tipo di struttura genera (irraggiamento diretto).
Nei forni MAGNUM lo sportello camera di cottura è stato sostituito da un flusso d’aria verticale forzato detto TAGLIO TERMICO, questa tecnica conferisce sia un
estetica tradizionale che una notevole praticità nel carico e scarico della pizza sulla pala.
CONVEZIONE SEMPLICE
serie OPTIMUS
La struttura a CONVEZIONE SEMPLICE è quanto di più facile si può realizzare.
Il riscaldamento avviene esclusivamente dal basso e per pura convezione il calore si diffonde nella camera di cottura.
Il vantaggio più grosso sta sicuramente nella economicità, ma tuttavia per la cottura di arrosti, pane e dolci il sistema risulta comunque valido.
La ventola aspira aria al centro e la convoglis sotto la piana refrattaria di base “dove c’è la maggior parte del calore”, si aumenta così il rendimento di questo questo tipo di forno che altrimenti risuleterebbe poco performante.
Il forno è dotato del sistema controllo della combustione (valvola fumo-aria fuoco).
Facciamo emergere il cuoco che c’è in te!
Il nostro obiettivo primario è potervi offrire un forno a legno ideale, un fidato alleato in all’aperto e/o in cucina.
Chi sceglie un forno Tafer sa di acquistare un prodotto di alta artigianalità realizzato con materiale di qualità.
Custode dei segreti della cottura delicata che cuoce ogni alimento e non brucia le tue pietanze. Stupisci i tuoi ospiti con TAFER forni.